UN.I.RE si presenta

Il 26 aprile 2018, durante il meeting della Commissione sull’Eguaglianza e la Non-Discriminazione, la Prof.ssa Marina Calloni è intervenuta, su invito del Presidente dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa on. Michele Nicoletti, a presentare i contenuti del progetto UN.I.RE : UNiversità Italiane in REte   per la “Prevenzione e la lotta alla violenza contro le donne e la violenza domestica”, ovvero per la conoscenza e l’applicazione dei principi della Convenzione del Consiglio d’Europa, detta Convenzione di Istanbul.

Di seguito il verbale sintetico dell’incontro, e la risoluzione conseguente di sostegno alla proposta di costituzione di un network accademico sul tema

Thursday 26 April 2018, from 8.30 to 10 am, as regards:

-            Establishment of a European academic network on the Istanbul Convention:

-        held an exchange of views with Mr Michele Nicoletti, President of the Assembly, and Prof. Marina Calloni, President of the Department of Sociology and Social Research, University of Milan-Bicocca (by video-conference);

-        and expressed its full support for the President’s initiative to establish a European academic network on the Istanbul Convention;