PUBBLICATO IL RAPPORTO GREVIO SULL’ITALIA

E’ stato pubblicato il Rapporto GREVIO per il monitoraggio sull’attuazione della Convenzione di Istanbul in Italia. Anche UNIRE aveva partecipato ad uno degli incontri preparatori per approfondire il ruolo dell’Università nell’azione di prevenzione e contrasto sulla violenza di genere. Ne erano seguite le raccomandazioni pubblicate sulla pagina del sito dedicata:

Il GREVIO ha ora considerato l’esperienza di UNIRE come un ”esempio di buona pratica”, dal quale anche altri paesi potrebbero trarre ispirazione.

“GREVIO notes furthermore that as an example of a structured initiative to mobilise academic establishments to become actively engaged in the prevention of violence against women, the UNIRE network offers an example of good practice which other universities in other states party to the convention might wish to draw inspiration from.”

Ci auguriamo che le raccomandazioni fatte possano essere accolte dal governo italiano.

GREVIO Report Italy_First baseline evaluation.pdf