Confronto tra esperienze formative diverse: costruzione di una rete di corsi universitari

a cura del

Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università di Milano-Bicocca

L’unità lavorerà allo sviluppo di attività di ricerca e promozione sulla formazione universitaria per il contrasto alla violenza di genere. Sarà effettuata la raccolta e l’analisi di esperienze di formazione universitaria sui temi della prevenzione e del contrasto della violenza contro le donne, partendo da una ricognizione dei corsi o insegnamenti esistenti o realizzati in anni recenti, e delineando le principali tipologie di esperienze formative e le loro caratteristiche.

Attività:

SFERA. Sviuppo della formazione per le reti antiviolenza della Lombadia

VIOLENZA ASSITITA = VIOLENZA SUBITA. Corso di formazione per operatori delle reti antiviolenza dell’ATS Insubria

CHI.AMA Corso di formazione con il Comune di Varese

28 maggio 2019 / Fare i conti con la violenza: politiche di contrasto nell’Unione Europea

Le Donne e l’Europa: uguaglianza di genere e contrasto alla violenza. Quali prospettive?

EDV _ Corso Perfezionamento 18-19 – Programma