L’impegno delle Università Italiane  contro la violenza di genere

In occasione della Presidenza Italiana al Consiglio d’Europa
e nell’ambito del progetto OCEAN
(Open Council of Europe Academic Networks)

UN.I.RE. – Università in rete contro la violenza di genere
ha il piacere di invitarvi agli incontri su

L'impegno delle Università Italiane
contro la violenza di genere:

che si svolgeranno a Roma il 10 e 11 maggio 2022

Gli incontri sono intesi come rafforzamento delle attività di UN.I.RE. e collaborazione della rete, grazie a presentazioni e lavori di gruppo.
UN.I.RE. è stato riconosciuto dal Consiglio d’Europa come il primo academic network fra i 46 Paesi membri, volto all’applicazione della Convenzione di Istanbul.
Sarà altresì aperta la campagna di adesione a UNIRE da parte di università, centri di ricerca, professoresse/ori e ricercatrici/ori interessate/i.

Il Programma in sintesi

I.
10 Maggio ore 10-12.30

Camera dei deputati, Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari
Via di Campo Marzio 78, 00186 Roma

Audizione
Building the Open Council of Europe Academic Networks (OCEAN)
Per una collaborazione tra Università e Consiglio d’Europa
nella difesa dei diritti umani e della democrazia

Per assistere all’audizione è necessario registrarsi anticipatamente scrivendo una mail a: ufficio.delegazioni@camera.it  indicando nell’oggetto “Registrazione OCEAN Commissione Cultura APCE 10 maggio” e indicando nel testo il proprio nominativo e l’università di provenienza. Per l’accesso alla Camera dei Deputati è necessario essere in possesso del Green Pass.

II.
10 Maggio, Ore 14.30-17.30

Sala Di Liegro – Palazzo Valentini, via Quattro Novembre 119/a, Roma

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi, accedendo al modulo Incontro UNIRE 10 maggio pomeriggio, disponibile al seguente link: https://forms.gle/qQMYzagHMd91jXy26

III.
11 maggio, ore 9.30 – 17.30

Università degli Studi Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione
Via Milazzo, 11 B – 00185 – Roma (ex Castro Pretorio, 20)

Attività e proposte dalle università italiane in rete

Per partecipare e intervenire ai lavori è necessario iscriversi, accedendo al modulo “Gruppi di lavoro UNIRE 11 maggio”, indicando il gruppo di lavoro a cui si intende partecipare, disponibili al seguente link: https://forms.gle/9mWSz3cyow2z3hJf8

• A breve invieremo e pubblicheremo il programma definitivo dei tre incontri.
  • Non esitate a contattarci per qualsiasi informazioni Voi necessitiate all'indirizzo: unire-academicnetwork@unimib.it